Contattaci

Se vuoi contattare A scuola di baseball per informazioni, richieste, suggerimenti od osservazioni, compila il form qui sotto.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

SUGLI AUTORI

Simona Conti

Laureata in Scienze motorie presso la sede di Rimini dell'università di bologna. Insegna educazione fisica nelle scuole primarie della provincia di Rimini con progetti privati e del CONI. Giocatrice di softball, con diverse presenze in competizioni internazionali con le nazionali giovanili e squadre di club. Da allenatrice ha conseguito tre titoli nazionali nella categoria Under 12 con i Falcons di Torre Pedrera nel 2014, 2015 e 2016. Come coach della Nazionale italiana U12 ha guadagnato tre titoli europei nel 2017, 2018 e 2019 ed una partecipazione ai Campionati mondiali di categoria di Taiwan nel 2019. Ha collaborato con la Commissione Sport Scolastica e Giovanile della FIBS ed è stata membro dello staff tecnico del CONI Rimini.

Davide Sartini

Diplomato presso l’Università degli Studi di Urbino in Educazione Fisica, lavora da anni come tecnico nella promozione e nello sviluppo del settore giovanile, dove ha ottenuto numerosi risultati a livello nazionale. Tre titoli come manager, 1997 campione d’Italia categoria ragazzi, 2016 campione d’Italia categoria U14 e 2017 campione d’Italia categoria U15. Due titoli come coach 2014 e 2015 campione d’Italia categoria ragazzi.

Svolge per la Federazione Italiana Baseball e Softball attività di formazione sia tecnica che metodologica nei corsi per la formazione di nuovi tecnici.

Dal 2020 docente di Baseball, presso Università di Bologna, nel corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive.

È stato membro e docente della Commissione Sport Scolastico della FIBS dal 2002 al 2016.

Dal 2004 al 2008 è stato Tutor Tecnico dell’Accademia Italiana del Baseball e del Softball presso il centro di preparazione olimpica di Tirrenia.

Con le rappresentative nazionali ha svolto diverse attività. Nel 2003 come coach Nazionale Cadetti al Babe Ruth Baseball 14-years old World Series, a Quincy, Massachussetts. Nel 2007 e 2008 come preparatore atletico della Nazionale Italiana U15, che ha partecipato nel 2007 al campionato Europeo Pool “B” a Reggio Calabria e nel 2008 al campionato Europeo Pool “A” a Roma. Nel 2011 e 2013 come coach della Nazionale U12 che ha partecipato al primo e secondo mondiale IBAF a Taipei. Nel 2019 e 2020 manager Nazionale U14.